mercoledì 29 agosto 2012

Bio VitalHotel Sommerau

Buongiorno a tutti!!

Oggi vorrei parlarvi, di un piccolo viaggetto che ho fatto il week end scorso, presso questo bio-hotel in Austria, e più precisamente a St. Koloman a 20 km da Salisburgo.

Questo hotel fa parte di un consorzio di 27 albergatori che hanno deciso di formare il 'BioParadise SalzburgerLand'. Si tratta di albergatori che hanno deciso di dedicarsi al biologico e quindi di offrire ai clienti prodotti biologici per le colazioni, pranzi e cene, camere arredate con legno ed altri materiali naturali ed ecologici e poi.... un paesaggio fantastico a diretto contatto con la natura. Vi lascio il link ad un articolo che spiega tutto e di più riguardo questo consorzio, vale proprio la pena darci un'occhiata :) BioParadises SalzburgerLand.

Ma ora alcune foto per farvi capire in che paradiso sono capitata :) 
Questa qui sotto è la vista che avevamo dalla nostra camera...a mio parere un vero paradiso, con scoiattoli che correvano sugli alberi e cerbiatti in mezzo ai prati :):)

Qui sopra l'albergo da fuori...e qui sotto il paesaggio intorno...





La permanenza in albergo è stata super, essendo a conduzione familiare, la proprietaria e sua figlia sono state proprio gentilissime...con la lingua anche abbastanza bene, solamente che le indicazioni in albergo e vari depliant erano in tedesco (che io purtroppo non so, ma ancora per poco :) La stanza era grande, il letto in legno e abbastanza comodo. Il mangiare è tipico austriaco, molto speziato e 'cipolloso' (cose che nella mia cucina io non uso, quindi ci vuole un po di adattamento;) ma la colazione era fantastica...c'era di tutto, frutta, yogurt, frutta secca, semi di tutti i tipi e poi salato, marmellate, pane integrale o con semi, insomma con la colazione duravo fino a cena ;)

Si poteva poi usufruire della sauna e dei bagni alle erbe...una vera goduria:) A pagamento poi si potevano prenotare tutta una serie di trattamenti, al corpo, al viso ect...organizzano poi corsi di vario genere durante l'anno...ma vi lascio il sito www.biohotel-sommerau.at
Dateci un'occhiata perchè ne vale proprio la pena...è perfetto se si vuole qualche giorno per staccare dalla routine e rilassarsi un pochino:) 
Dall'hotel poi si possono raggiungere un sacco di bei posticini (con la macchina), fare escursioni in bici (come abbiamo fatto noi) e a piedi per vedere luoghi incontaminati e bellissimi!!!

Spero vi sia piaciuto questo raccontino, se avete delle curiosità chiedete pure:)

Alla prossima!

2 commenti: