martedì 5 febbraio 2013

Uno shampoo favoloso :)

Buongiorno ragazze:)

Oggi vi presento, quello che per ora è il mio shampoo preferito..lo Shampoo delicato di Biofficina toscana.



Dicono di lui: Ha un'azione rinfrescante e lucidante.
Contiene olio di oliva ed estratti di edera, malva, ortica, salvia e timo ed è indicato per tutti i tipi di capelli, anche per quelli fragili e sfibrati a cui ridona lucentezza e vitalità. Formulato con tensioattivi di origine vegetale.

Al profumo di salvia e melissa (da oli essenziali).
Sostanze funzionali: estratti biologici di edera, malva, ortica, salvia, timo, olio biologico di oliva.

La mia esperienza:
Lo sto usando da molti mesi, ne basta poco e quindi dura parecchio. Ha una consistenza gelatinosa e lo uso due volte a settimana, inizialmente lo diluivo con l'acqua, ma poi la nuova parrucchiera da cui sto andando, appena scoperta, dopo lunga ricerca, perchè usa prodotti naturali (cosa molto strana x una parrucchiera;);), mi ha detto che per evitare che tutte le ricche sostanze funzionali da cui è formato si disperdano con l'acqua, di usarlo puro mettendo delle piccole noci di prodotto in punti strategici della testa, massaggiare e lasciare agire un minuto. Poi risciacquare.

Pulisce egregiamente, lascia i capelli morbidi e non li secca, sono lucenti e leggeri. I capelli durano puliti abbastanza, di più rispetto a quando li lavavo con quello della tea natura. E' un prodotto che ricomprerei sicuramente!! Prezzo quasi 9 € per 250ml.

INCI
Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Sodium chloride, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium myristoyl glutamate, Glycerin, Lauryl glucoside, Salvia officinalis extract*, Hedera helix extract*, Thymus vulgaris extract*, Sodium dehydroacetate, Coco-glucoside, Urtica dioica extract*, Malva sylvestris extract*, Olea europaea oil*, Glyceryl oleate, Salvia officinalis oil, Melissa officinalis oil, Lactic acid, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Cinnamyl alcohol, Geraniol, Linalool, Limonene, Citronellol, Linalyl acetate. *da agricoltura biologica

Voi l'avete provato? vi piace?

Alla prossima:)

15 commenti:

  1. Ciao! Io ho provato la confezione piccola...!non mi era piaciuta tanto...ma credo che dipendesse la quantità sbagliata che usavo! Quando finisco quelli della LaSaponaria gli darò un 'altra chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Mi spiace che non ti eri trovata bene:( ma secondo me merita un altra chance :):)

      Elimina
  2. io anche ce l'ho nella confezione piccola, l'ho usato 2 volte ma non mi è piaciuto moltissimo..boh x i miei capelli non va bene..sarà x la poca schiuma ma mi sembra non lavi benissimo!! devo continuare a testarlo però =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero non fa schiuma..direi che per utilizzarlo al meglio bisogna essere esperti di shampoo eco bio :) proprio perché è gelatinoso e senza schiuma...cmq magari continuando a provarlo cambierai idea ;) anche se poi dipende dai capelli di ognuna ;)

      Un bacione!!

      Elimina
    2. si farò come suggerisci tu mettendolo in + punti =)

      Elimina
  3. Mai provato!!....ma lo farò appena finisco di testare quelli sfusi biologici!
    Ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Invece a me questo shampoo piace un sacco. Lo diluisco sempre e ocsì fa tanta schiuma ma ecco..è troppo aggressivo per usarlo sempre. Ogni tanto ci sta!
    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io lo alterno...ma lo trovo cmq ottimo :)

      Baci cara!!

      Elimina
  5. devoprovarlodevoprovarlodevoprovarlo :) lui e il balsamo di Biofficina Toscana, ne parlano tutti benissimo!!!
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono entrambi davvero ottimi :):)
      Provali appena puoi:)

      Un bacione!!

      Elimina
  6. Devo decidermi a provare qualcosa di questo brand!
    Anche il balsamo sembra promettente ;)
    Grazie per essere passata nel mio blog...sono una tua nuova follower!
    Vado a leggere qualche altro post!
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giro per i blog :)
    Nuova follower ;)
    A presto

    RispondiElimina
  8. Tentatissima di provarlo.. Appena termino quelli che sto usando ora..
    Nel frattempo ti ho nominato per un piccolo riconoscimento..
    Passa a ritirarlo! <3
    http://crimsonandvanilla.blogspot.it/2013/03/francy-in-award-land.html?showComment=1362343760797#c89496334766229464

    RispondiElimina
  9. L'ho provato grazie a numerosi campioncini...mi ha conquistata subito!Lo comprerò in full size, assolutamente sì! ^^

    RispondiElimina