Buongiorno ragazze:)
Oggi un post per parlare di questo detergente che ho ricevuto grazie alla gentilezza e alla disponibilità dell'azienda Alchimia Natura:)

Si tratta del detergente purificante A Fior di pelle consigliato per pelli grasse e impure.
Dicono di lui :
Proprietà: Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.
La mia esperienza:
Fin da subito ho iniziato ad usarlo. La consistenza è molto liquida, ma una volta massaggiato sul viso produce un leggerissima schiumetta che permette di utilizzarlo al meglio. Ne basta poco e anche questo sample che come vedete dalla prima foto è piccino piccino mi è durato un bel po:)
L'ho usato principalmete al mattino, pulisce bene e a fondo e rinfresca, il suo odore non mi piace tanto, è un po acido.
Usato ogni giorno non secca la pelle nonostante pulisca molto bene! Ha aiutato a mantenere la mia pelle fresca e pulita in queste giornate di caldo, contribuendo anche a mantenerla sana, senza l'insorgenza di brufoletti vari che ogni tanto mi spuntavano fuori (la mia pelle sta migliorando un sacco negli ultimi mesi:), sarà perchè sono molto più attenta all'alimentazione e alla sinergia con l'utilizzo di prodotti adeguati e di buona qualità !!!
Quindi direi che è un buon detergente a mio parere, adatto anche a pelli non eccessivamente grasse come la mia, che è invece mista!
Voi l'avete provato? Un bacione :)