mercoledì 26 giugno 2013

Alchimia Natura : Detergente Purificante A... Fior di pelle

Buongiorno ragazze:)

Oggi un post per parlare di questo detergente che ho ricevuto grazie alla gentilezza e alla disponibilità dell'azienda Alchimia Natura:)

 
Si tratta del detergente purificante A Fior di pelle consigliato per pelli grasse e impure.

Dicono di lui :

Proprietà: Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.


La mia esperienza:

Fin da subito ho iniziato ad usarlo. La consistenza è molto liquida, ma una volta massaggiato sul viso produce un leggerissima schiumetta che permette di utilizzarlo al meglio. Ne basta poco e anche questo sample che come vedete dalla prima foto è piccino piccino mi è durato un bel po:)

L'ho usato principalmete al mattino, pulisce bene e a fondo e rinfresca, il suo odore non mi piace tanto, è un po acido.

 Usato ogni giorno non secca la pelle nonostante pulisca molto bene! Ha aiutato a mantenere la mia pelle fresca e pulita in queste giornate di caldo, contribuendo anche a mantenerla sana, senza l'insorgenza di brufoletti vari che ogni tanto mi spuntavano fuori (la mia pelle sta migliorando un sacco negli ultimi mesi:), sarà perchè sono molto più attenta all'alimentazione e alla sinergia con l'utilizzo di prodotti adeguati e di buona qualità !!!

Quindi direi che è un buon detergente a mio parere, adatto anche a pelli non eccessivamente grasse come la mia, che è invece mista!
Voi l'avete provato? Un bacione :)

15 commenti:

  1. Credo che lo acquisterò...io ho provato quello alla lavanda, ma questo detergente è troppo famoso, sembra sia portentoso, lo inserirò sicuramente nel prossimo ordine :3 baci a presto ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E decisamente degno della sua fama e fa il suo lavoro molto bene :)
      Se lo provi mi dirai come ti trovi ;)
      Baci

      Elimina
  2. Andrebbe bene per la mia pelle, allora....mista come la tua!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. ho provato dei loro prodotti, hanno un ottimo INCI!

    New post: http://chiarainfimoland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sarei curiosa di provarlo in associazione alla konjac...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la konjac il suo effetto sara sicuramente rinforzato :) ottimo!!

      Elimina
  5. buon prodotto, mi incuriosisce..:D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono Sara!
    Complimenti per il tuo blog: da oggi sono tra i tuoi followers!!!
    Vengo dall'iniziativa "Conosciamoci Sweetmakeupandfshion"
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html
    Se ti va puoi passare a trovarmi nel mio blog "Le grucce di Sara P."
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sara!!
      Grazie mille x essere passata a trovarmi..sicuramente verro a curiosare il tuo blog :)
      Un bacione

      Elimina
  7. Ciao, molto interessante questo prodotto, la cosa che sia formulato per pelli grasse e impure mi lascia un po' perplessa avendo la pelle mista e molto delicata, non è aggressivo secondo te? la pelle, dopo averlo usato, ti lascia una sensazione piacevole o tira? grazie mille e scusami per le domande, sono molto tentata dall'acquisto di questo prodottino! Un caro saluto, Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg:)
      Figurati chiedi pure..mi fa piacere poter essere utile :) allora diciamo che anche se e consigliato x pelli grasse a me con pelle mista e sensibile non ha creato problemi. .nessuna irritazione o secchezza, appena lavato il viso non ho avuto la sensazione di pelle che tira pero cmq io ci metto sempre dopo il tonico e la crema idratante :) forse cmq in inverno e un po troppo, nn lo userei xk preferisco gli oli/burri ma x l estate e ottimo ;)
      Spero di esserti stata utile :)
      Un bacione

      Elimina
  8. prodotti meritevoli di così tante lodi. se ti va passa da me c'è un nuovo articolo.

    RispondiElimina