martedì 30 luglio 2013

Tea Natura: Crema solare al Monoi


Buongiorno ragazze:)

rieccomi qui sul blog dopo un pò di latitanza, ma sono stata una settimana al mare^_^

Sono qui oggi proprio per parlarvi di un prodotto che ho usato tutta la settimana e ho alcune cose da dirvi al proposito.

Si tratta della Crema Solare elevata protezione di Tea Natura!!




Dicono di lui e l'inci: 



La mia esperienza:

Riponevo grandi aspettative in lui, perchè avevo sentito e letto molte recensioni positive, ma devo dire che la mia esperienza non è stata altrettanto bella. Ora vi spiego perché.

L'odore è sicuramente sensazionale, adoro il monoi e questa crema ha un leggero profumo proprio di monoi, ma purtroppo il profumo non basta a rendere una crema buona. Contenendo filtri minerali e non chimici, sapevo già che sarebbe stato più pastoso e 'difficile' da spalmare, anche se in realtà su questo fronte si è comportato abbastanza bene ;) non lasciando la scia bianca.

Ma la cosa negativa è che, come vedete nell'ultima foto, mi lasciava ogni volta dopo che lo spalmavo e quindi lo facevo assorbire dei pezzetti di crema,(non so bene come definirli ma la foto rende molto bene e immaginatevi tutta la schiena) su tutta la parte in cui spalmavo la crema. Ho provato in tutti i modi a evitare che venissero fuori ma era come se la crema non venisse assorbita e non penetrasse totalmente nella mia pelle...per tutta la settima è stato così :( la schiena si riempiva di queste robine, che poi dovevo cercare di mandar via, senza però mandar via la crema ;) Insomma non è stato molto 'pratico' :)

Dopodichè, non credo sia una crema con protezione solare elavata come riportato sulla confezione, perchè per chi ha la pelle chiara penso non sia proprio sufficiente.

Io non ero bianchissima, ma neanche già abbronzata e all'inizio la pelle dopo il sole era tutta rossa....credo sia adatto a chi è già abbronzato o ha di suo una  carnagione che non fatica ad abbronzarsi e non troppo delicata:)

Il costo 12€

La consistenza:




Le 'robine' che rimanevano dopo aver spalmato la crema




Mi dispiace molto dover dire queste cose su questo prodotto, sul quale avevo riposto grandi aspettative, ma personalmente, non mi ci sono trovata molto bene:( 

Voi l'avete provato? Lo trovate un buon prodotto?

un bacioneeee^_^

11 commenti:

  1. Hai reso perfettamente l'idea!
    Grazie per i tuoi consigli!
    Paola M

    http://tbhunters.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati...cerco sempre di essere molto obiettiva, quando recensisco un prodotto;)
      un bacione^_^

      Elimina
  2. Ciao :) non l'ho mai provata..e non credo la provero' mai dopo quello che ci hai raccontato :( deve essere stata abbastanza fastidiosa :s io sto utilizzando la vichy per le pelli sensibili e mi sto trovando bene..si stende facilmente e non crea problemi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eehh si...non è stato troppo piacevole :p
      l'altra che avevo la bioearth, tutta un altra cosa invece:)

      Elimina
  3. fai bene ad essere sincera, grazie per i consigli...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provata e questo perché mi spiace tanto ammetterlo ma le creme solari con filtri vegetali preferisco evitarle, purtroppo la maggior parte delle volte si rivelano inutili o la protezione non è abbastanza o hanno problemi di assorbimento/scia bianca- Con il tuo post sono ancora più convinta di questo!! Piuttosto scelgo creme con un buon inci e dei filtri chimici così evito il problema! :) Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimy:)
      io ne ho usate altre, con le quali mi sono trovata abbastanza bene:)
      credo che la migliore fin ora sia la bioearth...ho provato quella con spf 30 e fa davvero il suo lavoro, e non sbianca neanche;)
      un bacione e grazie per il tuo commento!!!

      Elimina
  5. Uhm, che fastidio dovevano dare quei residui di crema!! Per il profumo di monoi puoi adottare l'olio: è da svenimento anche lui :-)

    RispondiElimina
  6. uff..peccato per quei "pelucchietti"... fastidio!!! :(

    RispondiElimina