martedì 18 settembre 2012

Bionova: Crema corpo fluida

Buongiorno a tutte:)


Quest'oggi vorrei parlarvi di una nuova marca che da poco è stata messa in commercio nei supermercati coop e ipercoop. Si tratta della linea Bionova. E' una linea completa di prodotti per il viso e per il corpo, che utilizza ingredienti naturali e biologici e non testa su animali.

Io ho acquistato la crema corpo fluida e il deodorante. Oggi vi parlerò un pò di questa crema.



Sulla confezione è indicata per pelle ruvida, secca e dal colorito disomogeneo. 
I due ingredienti di punta sono l'aloe vera e l'olio di argan.

Io cercavo una crema molto idratante per il corpo, perchè ho la pelle secca, soprattutto le gambe, che spesso si squamano un pò...ma questa crema non mi ha per niente aiutata. 

La texture è abbastanza liquida, si assorbe in fretta, l'odore è leggero e piacevole, ma per quanto riguarda l'idratazione nn ci siamo proprio.

Se metto la crema la sera dopo la doccia, la mattina le mie gambe sono come prima, non idratate, un po ruvide e per niente morbide. Poi ora che, qui da me, sta arrivando un pò di fresco, proprio non funzia...

Credo che quanto sia scritto sulla confezione non sia veritiero, non la consiglierei per pelli secche, ma piuttosto per persone che non necessitano di una grande idratazione. 


Il costo della crema è molto buono perchè mi pare sia sui 7€ e l'inci è il seguente:
Acqua, Aloe barbadensis, leaf juice*, Glycerin, Ethyl hexyl palmitate, Butyrospermum parkii butter*, Macadamia ternifolia seed oil*, Hydroxystearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil*, Cetearyl alcohol, Theobroma cacao seed butter*, Avena sativa kernel extract*, Pentearythril distearate, Sclerotium gum, Hydroxystearyl glucoside, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Parfum°,Dehydroacetic acid, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool°,Limonene°.

In conclusione io non la promuovo, ma ovviamene questo è riferito alla mia tipologia di pelle..sicuramente qualcuna di voi potrà trovarsi meglio :)


Voi l'avete provata?
Avete qualche buona crema corpo veramente idratante da consigliarmi?

Ciao care, alla prossima:)

13 commenti:

  1. Ciao tesoro, che peccato, visto che anche io la volevo provare, ma senti dalle tue parti c'è anche il detergente intimo e il bagnoschiuma? perché da me no XD e li vorrei tanto provare hihi c'è tutta la linea per il corpo e il viso e anche il deo che reputo ottimo nel mio di caso ma niente prodotti per la detergenza :S

    detto questo, mi dispiace per questa cremina, forse di conviene provare quella nel barattolo all'albicocca e argan, che io ho provato nella versione olio x il corpo ed era ottimo (l'olio dopo la doccia è sembra una goduria)
    Meno male che hai detto che non era ideale per pelli secche, quindi non la prendo :P :P

    in questo momento sto usando tanti oli.. di cocco, quello per i bimbi della b. Toscana, questo della bionova..insomma un po per smaltirli e anche perché li trovo più comodi e veloci hihi

    ti saluto
    buona giornata
    baciottooo
    *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao bella:)
    qui da me nelle coop trovo poco o nulla, però all'ipercoop trovo tutto per fortuna...non sono proprio qui in città, ma non ci metto poi molto!anche a me ispirava il detergente intimo...la prossima volta lo prenderò:)

    si mi sa che proverò quella nel barattolo...e intanto qualche olietto che ho in casa:)li adoro pure io:)

    bacissimi^_^

    RispondiElimina
  3. Prova la linea dell'erbolario "Elisir odoroso" mia zia ha le gambe secchissime che spesso "tirano" se lo spuzza giornalmente e si trova molto bene... costa intorno ai 16 euro... fammi sapere come ti trovi!

    RispondiElimina
  4. Grazie del consiglio Eva:) farò un salto dall'erbolario per vedere questa linea..
    baciiii^_^

    RispondiElimina
  5. Questa crema sembra abbastanza buona ^^ Il tuo blog mi piace molto! Ti seguo...se ti va possiamo seguirci a vicenda ^_^
    Ti aspetto sul mio blog

    lagattaladra.blogspot.it

    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle tue parole e di essere passata:)
      corro a vedere il tuo blog..
      baci^_^

      Elimina
  6. Ciao, grazie per esser passata..anch'io ho visto questa crema alla coop ed ero indecisa se comprarla, alla fine ho optato per riprendere quella della vivi verde di coop e credo, da quello che dici, di aver fatto bene, perchè a me quella di coop lascia la pelle idratata tutto il giorno. Anch'io prima avevo il tuo stesso problema ma con questa crema ho risolto..ti consiglio di provare.!
    KIss KIss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del consiglio cara:)
      provero quella crema...e grazie di essere passata!!
      baci^_^

      Elimina
  7. Sembra buona come crema ma a volte nella confezione non sempre ci sono cose vere :) comunque bellissimo e interessante il tuo blog :) se vuoi possiamo seguirci a vicenda passa da me un bacione
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Follow me on https://www.facebook.com/pages/Beauty-Nails/262301143850976

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata!!
      vado volentieri a vedere il tuo blog!!
      ciao baci:)

      Elimina
  8. Ciao cara
    io l'ho presa per ora non do ancora un giudizio su questa crema. Ne uso anche un'altra dell'omnia botania che mi sembra più corposa e mi sembra idratare abbastanza e si assorbe facilmente si chiama Fluido corpo nutriente con olio di argan purissimo biologico, mi sembra un po' più corposa. Baci buona serata e buon week end Alex

    RispondiElimina
  9. Grazie Alex per essere passata e per le tue info..mi fa sempre un sacco piacere:)
    un buon week end anche a te..
    un bacione^_^

    RispondiElimina
  10. Io di Bionova ho provato solo il deodorante che è davvero pessimo. Almeno su si me..

    RispondiElimina