giovedì 25 ottobre 2012

Sante: Balsamo per labbra

Buon pomeriggio ragazze:)


Vi parlo oggi di un prodotto per la cura delle labbra che ho ricevuto da il giardino di Arianna, con la blogger box, di cui vi avevo parlato in uno dei miei post precedenti.


Questo prodotto viene descritto in questo modo: Un balsamo estremamente idratante con olio biologico di mandorle e jojoba per una protezione totale delle labbra. Il prezioso estratto di melograno biologico e l'olio di acai berry biologico leniscono e proteggono le pelli delicate. Con un leggero effetto scintillante ed un aroma fruttato naturale.

Inci:
helianthus annuus hybrid oil*, ricinus communis (castor) seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, euphorbia cerifera (candelilla) wax, copernica cerifera (carnauba) wax*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, cera alba (beeswax)*, mica, parfum (essential oils), tocopherol, punica granatum seed extract*, euterpe oleracea fruit oil*, magnesium stearate, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, tin oxide, silver oxide, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, limonene, benzyl cinnamate, CI 77891 (titanium dioxide). * da agricoltura biologica



La mia esperienza: dalla tipologia del prodotto si capisce subito che è molto difficile utilizzarlo quando non si è a casa poichè bisogna prelevarlo con il dito, e non sempre si ha la possibilità di lavarsi le mani per prelevarlo quando si è fuori. 
Detto ciò, l'ho quindi utilizzato ogni giorno a casa al mattino o la sera prima di coricarmi. 

L'odore è molto buono ed è facile da applicare, poichè con il calore del dito il prodotto si ammorbidisce istantaneamente. Lascia anche un effetto lucido molto carino.

L'unico problemino che io ho riscontrato è che secondo me non idrata tantissimo.
Con l'arrivo del freddo, per quanto mi riguarda, non è sufficiente, già adesso quando lo metto la sera, la mattina dopo mi sveglio e le mie labbra non sono molto idratate, anzi tendono al secco...premetto che ho le labbra che necessitano di molta idratazione durante tutto l'anno e soprattutto d'inverno e questo burro non riesce proprio a idratarle sufficientemente.

Pertanto, continuerò sicuramente ad usarlo, per poterlo finire...ma non lo consiglio a chi ha bisogno di mooolta idratazione e d'inverno è soggetta a labbra con pelliccine e secche che si 'screpolano'. Sicuramente, va molto bene per persone che necessitano di un'idratazione minima. 

E' certificato BDIH e Natrue

Voi l'avete provato?

un bacione, alla prossima:)

5 commenti:

  1. Ciao Clau, questo tipo di prodotto mi sfugge davverom sempre un ombretto hihi
    sai che io adoro i badger e credo che non li mollerò mai, ti consiglio il mocha cocoa se non l'hai già provato,f a proprio effetto cremoso e ilprofumo lo trovo molto invernale (insomma caffe con ciocco hihi)

    un bacione grosso tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale:) no il mocha cocoa non l'ho provato, ma magari al prox ordine di eccoverde, me lo prendo:):)
      un bacione cara ^_^

      Elimina
  2. Peccato non sia idratante! Il packaging è molto carino!

    RispondiElimina
  3. c'è un premio per te sul mio blog!!

    RispondiElimina